Esame

Si comunica che l’esame (scritto e orale) del Corso della Scuola di alta formazione specialistica dell’avvocato internazionalista si terrà  nella giornata del 20 febbraio 2020, seguendo le modalità di seguito illustrate:

 

ore 10:00:  prova scritta a risposte multiple della durata di un’ora, le domande verteranno unicamente sui quattro moduli che saranno sino ad allora trattati. Nel dettaglio, sono previste 2 domande per il “modulo introduttivo” (Prof. Palchetti), 5 domande per il “modulo diritti umani” (Prof. Saccucci), 4 domande per il “modulo diritto del mare” (Prof. Cataldi), 5 domande per il “modulo diritto internazionale privato” (Prof.ssa Bariatti).

 

[Terminata la prova scritta vi sarà la correzione degli elaborati e una breve pausa]

 

ore 14:00: prove orali che verteranno sulle stesse quattro materie e dureranno per ciascun candidato circa 10/15 minuti.

 

Gli esami si svolgeranno nelle sedi di Roma (Via Boezio, 6 – c/o Pick Center) e Milano (Via Conservatorio, 22 – c/o centro congressi Cogesta), le commissioni saranno composte dall’Avv. Prof. Anton Giulio Lana per la sede romana e dal Avv. Prof. Andrea Saccucci per la sede milanese nonché da altri due colleghi esterni al corpo docente per ciascuna sede, come previsto dalla normativa vigente.

 

Il Direttore

 

Avv. Prof. Anton Giulio Lana