Esame

Roma, 28 maggio 2021

Si comunica che gli esami (scritti e orali) conclusivi del Corso della Scuola di Alta formazione specialistica dell’Avvocato internazionalista si terranno nelle seguenti date e con le modalità di seguito illustrate:

  • 1° Appello:
    • 30 giugno 2021: prova scritta
    • 20 luglio 2021: prova orale
  • 2° Appello:
    • 8 luglio 2021: prova scritta
    • 21 luglio 2021: prova orale

La prova scritta consisterà nella redazione di un parere su una delle materie trattate nel II anno del Corso. Il tempo a disposizione per la prova sarà di un’ora e mezzo.

La prova orale si baserà parimenti sulle materie del II anno, ad esclusione di quella oggetto dell’esame scritto. La durata della prova sarà di circa 10/15 minuti per ciascun candidato.

Gli esami, scritti e orali, si svolgeranno per via telematica attraverso la piattaforma della Scuola.

Le Commissioni d’esame saranno composte dall’Avv. Prof. Anton Giulio Lana, dall’Avv. Prof. Cesare Pitea, dall’Avv. Mario Melillo, dall’Avv. Prof. Nicola Colacino, dall’Avv. Prof. Andrea Saccucci e da altri commissari esterni al corpo docente, in ottemperanza alla normativa vigente.

Coloro che non supereranno le prove di esame nella sessione estiva, unitamente a coloro che attesteranno per comprovati motivi (certificazione medica) di non poter partecipare ad alcuno dei due appelli sopraindicati, potranno ripetere l’esame nel mese di settembre, in date che saranno comunicate successivamente.

Il Direttore,

Avv. Prof. Anton Giulio Lana