dalla Redazione
In data 28 gennaio p.v. si terrà,, in occasione della presentazione della prima edizione della Winter School su “ESG, AI, Impresa e diritti umani” come da programma in allegato, il webinar “La gestione sostenibile dell’impresa tra due diligence ed AI: quali prospettive per i diritti umani dopo i pacchetti omnibus?”, organizzato dall’Università Roma Tre e dall’Unione forense per la tutela dei diritti umani (UFDU)
Il webinar sarà introdotto dalla Professoressa Silvia Ciucciovino, Ordinaria di diritto del lavoro nell’Università Roma Tre, e dall’Ambasciatore Giovanni Battista Iannuzzi, Presidente del Comitato interministeriale per i diritti umani.
Le relazioni introduttive saranno tenute dall’Onorevole Brando Benifei, membro del Parlamento europeo e Relatore del Regolamento UE 2024/1689, dalla Professoressa Sabrina Bruno, Ordinaria di diritto Commerciale nella LUISS Guido Carli, e dalla Professoressa Fausta Guarriello, Ordinaria di diritto del lavoro Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara.
Ne discuteranno: Maurizio Centra, Presidente della Commissione Diritto del Lavoro dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma, Anton Giulio Lana, Presidente dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani, e Maddalena Neglia, responsabile Business, Human Rights and Environment presso la FIDH (Federazione internazionale dei diritti umani).
I lavori saranno coordinati dalla Professoressa Maria Giovannone, Associata di diritto del lavoro nell’Università Roma Tre, e le conclusioni saranno affidate al Professor Oreste Pollicino, Ordinario di Diritto costituzionale e regolamentazione dell’IA nell’Università Bocconi di Milano.
L’evento è stato accreditato presso il Consiglio Nazionale Forense ed è in corso di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma per 2 crediti formativi.
Segue il programma dell’evento.
Webinar ESG




