Le attività della nostra associazione non si fermano nonostante l’emergenza sanitaria nazionale generata dal COVID-19. La pubblicazione della nostra rivista continuerà a fornire informazioni puntuali sulle cronache e le battaglie in materia di diritti umani in Italia e nel mondo. La formazione in materia di diritti umani sarà parimenti assicurata da remoto attraverso apposite piattaforme.

In particolare, in ottemperanza al Regolamento per la formazione continua e alla normativa di settore, l’Unione forense per la tutela dei diritti umani ha ottenuto l’accreditamento da parte del Consiglio Nazionale Forense per proseguire le lezioni del secondo anno della Scuola di Alta formazione specialistica dell’Avvocato internazionalista mediante formazione a distanza (FAD): le lezioni si terranno via streaming tramite l’apposita piattaforma dell’associazione a partire dal 3 aprile p.v.

Per quanto attiene poi alla IV edizione del Corso di specializzazione sulla “Convenzione europea dei diritti umani”, moduli monotematici, il cui primo incontro è previsto per il 24 aprile p.v., anche questa attività formativa verrà erogata via streaming attraverso la piattaforma GoToWebinar (https://www.gotomeeting.com/it-it/webinar). Gli iscritti al Corso potranno collegarsi alla piattaforma utilizzando PC, Mac, o dispositivi mobili. La partecipazione al Corso in modalità FAD darà titolo al riconoscimento di crediti formativi da parte del Consiglio Nazionale Forense.

Maggiori informazioni possono essere rinvenute nelle rispettive pagine del sito dedicate alle nostre attività di formazione e informazione.