Il 27 febbraio 2019, l’Unione forense per la tutela dei diritti umani, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova, presenta la tavola rotonda: “L’avvocato internazionalista nella difesa dei diritti davanti al Giudice interno e alle Corti internazionali”.

Il tema centrale dell’incontro è il ruolo dell’avvocato internazionalista nel mondo forense e nell’occasione sarà presentata la I edizione del corso organizzato dalla Scuola di alta formazione specialistica dell’avvocato internazionalista.

L’evento si terrà presso il Centro di Formazione, Cultura e Attività Forensi, sito in via XII Ottobre n. 3, II piano, Genova, a partire dalle ore 14:00 fino alle ore 17:00. Dopo i saluti di indirizzo di Alessandro Vaccaro, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova e di Massimo Benoit Torsegno, coordinatore della sezione Liguria dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani e membro esterno della Commissione Diritti Umani dell’Ordine degli Avvocati di Genova, interverranno Anton Giulio LanaPresidente dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani, Daniela Di Sarno, magistrato presso la XI sezione civile del Tribunale di Genova, Vincenzo Sciarabba, Professore associato di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Genova ed Emilio Robotti, coordinatore della sezione Liguria dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani e membro esterno della Commissione diritti umani dell’Ordine degli Avvocati di Genova.

La partecipazione alla tavola rotonda comporta il riconoscimento di 3 crediti formativi ed è a titolo gratuito. Per effettuare l’iscrizione, bisogna collegarsi al servizio online SFERA.

Troverete qui la locandina con il programma.