dalla Redazione

A partire dal 6 ottobre 2023 avrà inizio la I edizione del Corso per Avvocato in “Tutela dei diritti umani e protezione internazionale” (di seguito il “Corso”), organizzato dalla Scuola Nazionale di Alta formazione specialistica dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani con il patrocinio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) e dell’Organizzazione internazionale per le migrazioni (OIM).

L’iscrizione è aperta fino al 3 ottobre p.v. agli avvocati iscritti a uno degli albi degli ordini forensi nazionali ai fini del conseguimento del titolo di avvocato specialista.

La durata del Corso è biennale, per un totale di 200 ore di formazione. Il Consiglio nazionale forense ha riconosciuto 20 crediti formativi per ciascun anno di Corso.

Il primo anno di Corso inizierà in data 6 ottobre 2023 e terminerà il 12 luglio 2024, mentre il secondo anno inizierà in data 27 settembre 2024 e terminerà il 11 luglio 2025. Sarà possibile iscriversi al Corso sino al 29 settembre 2023.

Ulteriori informazioni, anche relativamente ai costi di iscrizione, si possono consultare sul sito dell’Unione. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: scuola@avvocatointernazionalista.com.